GALLERY

Di seguito potrete sfogliare la raccolta dei miei lavori negli anni.

Troverete oggetti di arredamento come porta candele, vasi, appendiabiti, oggetti di design, collane e le ultime mie creazioni su tela: quadri studiati appositamente con i miei clienti per completare l'arredamento di casa.

Pittura  astratta e contemporanea

Astrarre significa separare, cioè in questo caso allontanarsi dalle forme e immagini note e riconoscibili. Il bello per ogni pittore dell’astratto  non fa riferimento alla realtà, la pittura è fatta di luce, colori puri, di forme semplici e l’obiettivo della pittura astratta – contemporanea è per un linguaggio universale applicato all’ architettura a al design, nel  quale le forme geometriche e i colori puri possono esprimere la “spirualità” dell’artista. I quadri realizzati sono su tela intelaiata con spessore di circa 33 mm o su supporto di recupero come tavole o altro; i dipinti vengono firmati e autenticati da me.

Fare e Rifare l'Arte del riuso creativo 

Oggetti eseguiti a mano con materiale di riciclo: pallet, cucchiai o forchette della 1° guerra mondiale o anni'50-'60, vecchie damigiane, tavole di qualche cantiere, cazzuole, applique, rastrelli, vasetti della nutella, della marmellata, mestoli dei primi anni del '900, camera d'aria della bici, copertoni di scooter, lattine di fagioli, chiodi, viti recuperate, chiusure di portoni antichi, staccionate in legno, acciaio recuperato, spago riciclato da borse, scarpe, sacchi di patate in juta, bicchieri, bottiglie, ferro, plastica, porte antiche ...Vengono usate tecniche  decorative come: transfer, stencil, dècoupage, utilizzati colori ad acqua e alternative come crema per scarpe, acetone, thè caffè per invecchiare, malta pittorica ecc...  

Bijoux  con materiale di riciclo

 

Si chiama " Geek Jewelry"  cioè "gioielli disadattati" -  ed è l'arte di creare eco-gioielli. 

Gli eco-gioielli sono originali opere d'arte nati dalla mia  creatività, riciclo e plasmo materiali che sarebbero destinati alla discarica.

Cialde del caffe, tasti di computer, semi di piante, vecchie perle, camera d'aria di bici, vetro, lattine, meccanismi di vecchi orologi, tappi di bottiglia, tappi di sughero, bottiglie di plastica, fondi di lattine, stecchini del caffè... sono solo alcuni esempi di materiale usato per creare oggetti di Bijoux....

© 2018 Monica Bonaventura